COMUNICATO STAMPA

NATALE A REBIBBIA

Partita di calcio tra detenuti, comunicatori ed ex giocatori

MERCOLEDI 19 DICEMBRE 2012

Carcere di Rebibbia Nuovo Complesso

Via Raffaele Majetti, 70

Oggi mercoledì 19 dicembre 2012 si è tenuta la manifestazione sportiva “Natale a Rebibbia”, organizzata come ogni anno presso il campo di calcetto del reparto G12 dall’Associazione Gruppo Idee con la collaborazione di Nati per Lottare Onlus, da anni attive dentro e fuori il carcere per il reintegro dei detenuti nella società. Il quadrangolare di calcio ha visto la partecipazione di comunicatori, giornalisti ed ex giocatori che sono intervenuti nella mattinata per augurare Buone Feste ai detenuti, alla Direzione e a tutti gli operatori dell’Istituto Penitenziario romano.

Presente il delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi che ha sottolineato come “in questo momento di grande crisi nel nostro paese, sia importante non dimenticarsi di chi si trova in difficoltà, cercando di essere sempre partecipi alle iniziative solidali”, e il Garante per i diritti dei detenuti di Roma Capitale avv. Filippo Pegorari che ha rinnovato “l’impegno e la necessità per le Istituzioni di cercare con tutte le forze di aiutare fattivamente il reintegro dei detenuti nella nostra società”.

Il dirigente ed ex giocatore della A.S. Roma Antonio Tempestilli ha portato gli auguri in rappresentanza di tutti gli intervenuti alla partita, auspicando che “i giovani reclusi non siano dimenticati ma anzi rappresentino un punto di ripartenza per le loro vite e per la nostra società”.

Roma, 19 dicembre 2012